Asilo Nido C'era una volta il cielo

Un posto che da nasce da un sogno, un sogno che nasce dal cuore!

Cucina Interna 

La cucina è interna.

La cuoca, fornita di tutti gli attestati HACCP e permessi necessari ad operare in cucina, si occupa di tutto: dalla spesa giornaliera alla preparazione del menù che vi verrà fornito durante il colloquio.

Entro i 12 mesi del bambino, sarà possibile personalizzare il menù su specifiche richieste (da valutare).

Il menù è stato elaborato meticolosamente dalla nostra nutrizionista ed approvato dalla nostra pediatra, la Dott.ssa Paola Di Francesco, pediatra di zona da 30 anni, e dalle nutrizioniste del III Municipio.

Le modalità di presentazione del cibo (pastina, pasta, piatto unico o diviso) verrà concordata con voi, a seconda dei tempi del bambino. Stessa cosa vale per le modalità di somministrazione del cibo. Nessun bambino è forzato a mangiare solo. L’autonomia, anche in questo caso, è qualcosa che va proposto con i giusti tempi e le giuste modalità, e il bambino sceglierà il suo tempo per accogliere questa proposta!

Ogni bambino pranzerà nella propria classe con l’educatrice di riferimento! Il micronido non prevede infatti la mensa. Il pranzo verrà servito dalla cuoca con il carrello apposito.

Ogni giorno, a fine giornata, troverete info in bacheca su ciò che il bambino ha mangiato a merenda e pranzo, quanto ha mangiato, nonchè le info sul riposino e sui cambi!