top of page

Cucina Interna 

La cucina è interna.

La cuoca, fornita di tutti gli attestati HACCP e permessi necessari ad operare in cucina, si occupa di tutto: dalla spesa giornaliera alla preparazione del menù che vi verrà fornito durante il colloquio.

Entro i 12 mesi del bambino, sarà possibile personalizzare il menù su specifiche richieste (da valutare).

Le modalità di presentazione del cibo verrà concordata con voi, a seconda dei tempi del bambino. Stessa cosa vale per le modalità di somministrazione del cibo. Nessun bambino è forzato a mangiare solo. L’autonomia, anche in questo caso, è qualcosa che va proposto con i giusti tempi e le giuste modalità, e il bambino sceglierà il suo tempo per accogliere questa proposta!

Ogni bambino pranzerà nella propria classe con l’educatrice di riferimento! Il micronido non prevede infatti la mensa. Il pranzo verrà servito dalla cuoca con il carrello apposito.

Ogni giorno, a fine giornata, troverete info in bacheca su ciò che il bambino ha mangiato a merenda e pranzo, quanto ha mangiato, nonchè le info sul riposino e sui cambi!

Menù

Il nostro nuovo menù si è aggiornato: abbiamo inserito alimenti vegetali prediligendoli alla carne, inserendo più alternative proteiche e mantenendo (se non arricchendo) i valori nutrizionali necessari per una crescita sana. Abbiamo arricchito la varietà di frutta e verdura, rigorosamente di stagione. 

La nostra nutrizionista, la Dott.ssa Alessia Dompietro (Fb: Bagagli culinari), organizza incontri trimestrali rivolti alle famiglie sul tema dell'alimentazione a 360 gradi. Ha uno studio privato in zona Conca D'oro.

bottom of page