Asilo Nido C'era una volta il cielo

Un posto che da nasce da un sogno, un sogno che nasce dal cuore!

Dove siamo

ASILO NIDO BILINGUE 

C'era una volta il cielo 


Se sei capitato qui, probabilmente stai cercando un luogo e delle persone che accolgano la vostra famiglia e vostro figlio/a in questa prima esperienza sociale all'infuori di casa.

Per accompagnarvi in questo delicato, emozionante e importante passaggio, C'era una volta il cielo vi offre la possibilità di prenotare, previa disponibilità posti liberi, delle GIORNATE DI PROVA GRATUITE (strutturate come un ambientamento vero e proprio) durante le quali avrete modo di conoscere la struttura, le educatrici e il nostro metodo, con la vostra presenza in classe insieme al bambino/a!

***

La PRENOTAZIONE (del posto o delle giornate di prova) potrà avvenire dopo un colloquio conoscitivo in cui riceverete la brochure informativa su: il piano pedagogico (vedi info sulla pagina apposita), il progetto didattico annuale, le info sui vari corsi extra (musica e teatro), il bilinguismo (tutte le mattine), le gite scolastiche, le feste con le famiglie (dentro e fuori la struttura). 
Vi verrà presentato inoltre il LIBRO "PER COME LA VEDO IO (CHE NON HO ANCORA 3 ANNI)", scritto dalla nostra Coordinatrice pedagogica con PM Edizioni.


Chi Siamo:

Il bambino al di sotto dei 3 anni impara e apprende attraverso un gioco sereno, all'interno di uno spazio e di un ambiente che, rassicurandolo, gli permetta di esplorare liberamente, sviluppando al massimo le sue potenzialità. 
Un gioco e un tempo sereno non possono però prescindere dalla costruzione di relazioni significative e gratificanti: la relazione educatrice-bambino,la relazione tra i pari, la relazione tra educatrice-genitori saranno infatti il nutrimento principale per la coltivazione di un ambiente armonioso, accogliente e rassicurante. 

Il numero ridotto di bambini per classe previsto dal micronido favorirà la coltivazione di ogni relazione, permettendo una conoscenza più intima di ognuno e tra ognuno. 

VEDI ANCHE  "IL PIANO PEDAGOGICO"

NON E' TROPPO PICCOLO PER LA SCUOLA? 
 Asilo Nido C'era una volta il cielo 0-3 anni Città Giardino Montesacro Talenti

Il bambino che dai 6 ai 15 mesi (età media) entra al nido, scopre e conosce l'Altro, tramite la Relazione




La prima relazione di fiducia che egli instaurerà al di fuori della famiglia sarà quella con l'educatrice. 
La relazione con i pari sarà la chiave per imparare e crescere giocando. 
Giocare significa infatti negoziare con l'altro, condividere, relazionarsi, emozionarsi, arrabbiarsi, legarsi, acquisendo competenze cognitive, linguistiche, empatiche ed affettive sempre più sofisticate. 

L'Asilo Nido è pertanto un'ottima opportunità per il bambino per sviluppare risorse che lo renderanno più sicuro di sè e degli altri (nella relazione con loro) e quindi più sereno oggi e domani nel mondo.

Il nido accoglierà bimbi dai 4 mesi ai 3 anni, dal Lunedì al Venerdì,dalle 7:30 alle 18.00, da Settembre alla prima settimana di Agosto!

Asilo Nido C'era una volta il cielo - Classe piccoli