-


Dott.ssa Cristina Cotroneo


Psicologa iscritta all’Albo degli psicologi del Lazio. Specializzanda in psicoterapia Clinica e di Comunità presso Aspic con indirizzo umanistico integrato. Attualmente svolge attività privata di consulenza psicologica e formazione presso lo Studio Premuda a Roma. Fino al 2008 ha svolto attività di ricerca nel Laboratorio di Neuropsicologia presso La Fondazione Santa Lucia, Istituto di Ricerca Biomedica in Roma ed ha collaborato con il Laboratorio di Neuroscienze Cognitive presso il Dipartimento di Psicologia dell’Università di Roma La Sapienza.Principali ambiti di ricerca: disturbi attentivi, sviluppo sano e patologico delle abilità sociali, decadimento cognitivo. Esperienza inoltre nell’ambito della neuropsicologia dell’età evolutiva. 

Sceglie di collaborare in questo ambito legato alla primissima infanzia perché durante il suo percorso di studi e la ricerca in neuroscienze ha potuto constatare l’importanza di agire tempestivamente su una qualsiasi problematica legata alla psicologia dello sviluppo. In questa “finestra temporale” infatti, il cervello è straordinariamente plastico e recettivo. Pensa inoltre che un buon lavoro di consulenza psicologica al bambino, allo staff del nido e alla famiglia, possa essere una prevenzione per un corretto sviluppo motorio, affettivo e cognitivo.

In merito aggiunge : "L’individuo è portatore di risorse e non solo di patologie  o deficit, la salvaguardia del benessere psicologico è possibile attraverso interventi preventivi, di formazione e  di informazione."

Contatti
e-mail: cristina_cotroneo@yahoo.it 



Asilo Nido 
C’era una volta il cielo 
Via Levanna 15 - 00141 Roma
Montesacro/Talenti/Nomentana/Città Giardino
Tel. 0689531479  - 3477255099-3294139236