-

asilo nido privato C'era una volta il cielo talenti nomenta città giardino feste di compleanno affitto sale ludoteca
                                          Chi Siamo:

Un micronido privato che sviluppa i principi base del piano pedagogico secondo il Metodo Montessoriano.
La strutturazione degli spazi e la programmazione didattica sono basate sullo stesso metodo.
Il nido è strutturato secondo il lavoro con il piccolo gruppo. Una sola educatrice di riferimento per un numero ridotto di bambini per classe (3 classi),a cui si aggiunge l'educatrice di inglese e l'assistente educatrice. Non sono previste supplenti ma solo le educatrici di riferimento e l'Equipe del nido (coordinatrici).




PERCHE' UN MICRONIDO ?

Il bambino al di sotto dei 3 anni impara e apprende attraverso un gioco sereno, all'interno di uno spazio e di un ambiente che,rassicurandolo, gli permetta di esplorare liberamente, sviluppando al massimo le sue potenzialità. 
Un gioco e un tempo sereno, non possono però prescindere dalla costruzione di relazioni significative e gratificanti: la relazione educatrice-bambino,la relazione tra i pari, la relazione tra educatrice-genitori saranno infatti il nutrimento principale per la coltivazione di un ambiente armonioso, accogliente e rassicurante. 

Il numero ridotto di bambini per classe previsto dal micronido favorirà la coltivazione di ogni relazione, permettendo una conoscenza più intima di ognuno e tra ognuno. 
 
NON E' TROPPO PICCOLO PER LA SCUOLA? 

Il bambino che dai 6 ai 15 mesi (età media) entra al nido, scopre e conosce l'Altro, tramite la Relazione. La prima relazione di fiducia che egli instaurerà al di fuori della famiglia sarà quella con l'educatrice. 

La relazione con i pari sarà la chiaver per imparare e crescere giocando. 
Giocare significa infatti negoziare con l'altro, condividere, relazionarsi, emozionarsi, arrabbiarsi, legarsi, acquisendo competenze cognitive, linguistiche, empatiche ed affettive sempre più sofisticate. 

L'Asilo Nido è pertanto un'ottima opportunità per il bambino per sviluppare risorse che lo renderanno più sicuro di sè e degli altri (nella relazione con loro)e quiindi più sereno oggi e domani nel mondo.

Il nido accoglierà bimbi dai 4 mesi ai 3 anni, dal Lunedì al Venerdì,dalle 7:30 alle 18.00.

BUONA ESTATE A TUTTI! :-)

 
Per i bambini più grandi  ogni pomeriggio avranno luogo attività di laboratori di ogni tipo (vedi linguette a sx)  , corsi di arte-terapia e Musica Aigam dai 3 mesi ai 5 anni!




Asilo Nido 
C’era una volta il cielo 
Via Levanna 15 - 00141 Roma
Montesacro/Talenti/Nomentana/Città Giardino
Tel. 0689531479  - 3477255099-3294139236